Guida al recupero dei messaggi PEC
NB: Prima di effettuare la procedura è necessario aver preso contatti con noi per la riattivazione della casella PEC, solo con la casella attiva è possibile seguira quanto indicato
I messaggi PEC rimarranno in giacenza sui vecchi server fino al 29/02/2024 dopodichè verranno cancellati e dunque non sarà più possibile recuperarli.
Per poter effettuare il trasporto delle PEC in giacenza sulla nuova casella, occorre:
- Recarsi su webmail.postcert.it;
- Effettuare il login con la nuova casella PEC;
- Recarsi su Impostazioni come da seguente immagine:
- Una volta fatto, la voce "Preferenze" verrà automaticamente espansa. All'interno delle varie voci, è possibile trovare quella nominata come "PEC - Copia messaggi da un altro account PEC".
- Inserire nel modulo che si è aperto sulla destra il nome della vostra casella PEC (1) e la password (2) della vecchia casella, ossia quella password che utilizzavate per effettuare l'accesso alla PEC prima della migrazione.
Una volta inserite le credenziali è possibile far partire la procedura di copia dal vecchio server al nuovo delle PEC relative alla vostra casella, premendo il pulsante verde nominato "Avvia" (3). - A seconda della dimensione occupata della vecchia casella, ci vorrà più o meno tempo per completare la procedura. Al suo termine si avranno i messaggi PEC che erano in giacenza di nuovo visualizzabili sulla webmail.